Dott.ssa  MANUELA MANINCOR

Socia fondatrice Studio di Psicologia CFT – Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale.

Psicologa Psicoterapeuta Funzionale, specializzata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).

Referente per lo studio CFT per l’Area Clinica, Formazione e Benessere delle Organizzazioni.

Ha ottenuto ottenuto un Master in “Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici” presso l’Università di Padova con la direzione della dott.ssa M.G. Fava Vizziello e una specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Funzionale con la direzione del dott. L.Rispoli.

Si occupa prevalentemente di Psicologia del Benessere e della Salute: oltre al lavoro clinico individuale promuove attività di gruppo a sostegno del benessere attraverso percorsi di Rilassamento e Benessere, accompagnamento alla gravidanza, gruppi di espressività artistica e corporea.

Svolge progetti e percorsi legati alla formazione, prevalentemente relativi alle tematiche dello stress lavoro-correlato. Interviene nei contesti lavorativi con obiettivi, adattati alle diverse esigenze, legati alla Psicologia del Benessere e della Salute.

Nel 2014 ha ottenuto una specializzazione in “Stress-lavoro correlato: strumenti e metodi per la valutazione del rischio” presso la Scuola di Alta Formazione discipline Psicologiche di Milano.

Nel 2016 ha collaborato come psicologa scolastica con due Istituti Comprensivi della Provincia di Trento: l’I. C. di Mezzolombardo e l’ I.C. di Mezzocorona.

In passato ha collaborato come formatrice (in contesti come “Il Villaggio del Fanciullo SOS di Trento” , “Nuova Casa Serena – ANFFAS Trentino Onlus“, “I.C. di Mezzolombardo e I.C. di Mezzocorona“, la “Circoscrizione di Martignano – Commisione Politiche Sociali, Socio Sanitarie, Giovani e Pari Opportunità“) negli ambiti della genitorialità, del benessere e dello stress lavoro-correlato.

Del 2010 conduce percorsi di Rilassamento e Benessere per strutture pubbliche e private (contesti come il Comune di Casalserugo (Pd), A.T.S.M Centro Franca Martini (Tn), etc).

Per diversi anni ha lavorato per l’ “Associazione Si Minore Onlus” nell’ambito del coordinamento e della formazione.